Kairos

Società Cooperativa Sociale Onlus

Gli antichi greci utilizzavano il termine KAIROS per definire un tempo in cui accade qualcosa di speciale, a differenza di “cronos”, che conferiva, invece, al tempo natura quantitativa. Abbiamo scelto questo nome perché vogliamo che sia per i nostri piccoli utenti e sia per i nostri soci e collaboratori, l’ingresso a scuola tutti i giorni sia lo scatto che dà inizio a un momento speciale, piacevolmente indimenticabile e foriero di esperienze formative ricche di significato!

La Società Cooperativa Sociale KAIROS, nata l’8 Marzo 2013, è un’Azienda certificata per il Sistema di Qualità UNI EN ISO 9001:2008 e UNI 11034:2003. È inoltre riconosciuta formalmente come Ente di Formazione dal Ministero dell’Istruzione – Ufficio Scolastico Regionale per il Lazio – Formazione e Aggiornamento per il Personale Scolastico.

La Kairos e le Scuole in Italia:

  • La Kairos gestisce dal 2013 l’asilo nido e la scuola dell’infanzia internazionale “The Giving Tree”, sito in Colleverde di Guidonia, su Via Nomentana.
  • Nel 2014 la Kairos vince la gara per la gestione di due Asili Nido, uno aziendale presso il Ministero della Difesa – Esercito Italiano – Raggruppamento Logistico Centrale al centro di Roma, dentro la Caserma di Castro Pretorio, e un’altra struttura per l’infanzia presso il Comune di Sezze (LT), l’Asilo Nido Comunale “Don Lorenzo Milani”, con un grande successo: aperto con cinque bimbi a Settembre 2014, ora vantiamo una nutrita lista di attesa.
  • A questi si aggiungono, dal 2015, l’Asilo Nido e la Sezione Primavera del Comune di Sava, in provincia di Taranto e l’Asilo Nido Comunale “Il cubo magico” di Sant’Oreste, in provincia di Roma.
  • Dal 1° Settembre 2016 la Kairos gestisce, altresì, gli Asili Nido “Favole e Coccole” e “Il Dono”, di Rodigo e Rivalta sul Mincio, in provincia di Mantova, e l’Asilo Nido Aziendale “Nido d’Ape” presso l’Università IUAV di Venezia.
  • Dal 1° Gennaio 2017 la Kairos ha la gestione dell’Asilo Nido, della Sezione Primavera e della Scuola dell’Infanzia Comunale Paritaria di Corteolona e Genzone, in provincia di Pavia.
  • Dal 1° Settembre 2017 la Kairos ha in concessione l’Asilo Nido del Comune di Dubino, in provincia di Sondrio, il Nido d’Infanzia del Comune di Collazzone, in provincia di Perugia, nonchè ha vinto la gara di appalto degli asili nido e dei servizi per l’infanzia del Comune di Gubbio e il Nido d’infanzia del Comune di Gualdo Tadino, entrambi in provincia di Perugia.
  • Dal 4 Settembre 2017 la Kairos ha in gestione la Scuola dell’Infanzia Paritaria Comunale del Comune di Vistarino, in provincia di Pavia.
  • Dal 1° Dicembre 2017 la Kairos gestisce l’Asilo Nido Comunale di Samolaco, in provincia di Sondrio.
  • La Kairos gestisce dall’anno 2015 con grande successo delle famiglie il servizio di studio assistito e aiuto compiti della Scuola Secondaria di I Grado “Angelica Balabanoff” di Roma, sempre nel Municipio IV.
  • La Kairos gestisce da Dicembre 2016 il progetto “Sport in Classe” promosso da Roma Capitale – Municipio II su tutte le scuole primarie del II Municipio di Roma.
  • La Kairos da Settembre 2018 ha in gestione l’Istituto Paritario “Zaveria Cassia” di Roma – Municipio V, contenente la Scuola dell’Infanzia e la Scuola Primaria.

Commenti chiusi