La nostra scuola

Inserita all’interno di una comunità ad orizzonti globali, la scuola Zaveria Cassia è presente sul territorio di Roma da oltre 70 anni. Con amore e impegno si propone di offrire un ambiente protetto capace di accogliere ogni bambino, valorizzando e potenziando le sue ricchezze personali, individualizzando gli interventi educativo-didattici nel rispetto dei suoi ritmi di crescita e di apprendimento.

– Le Suore Sacramentine nel mondo –

I Nostri obiettivi educativi:

Come dono di Dio ogni bambino racchiude in sé tutte le potenzialità per essere protagonista nel mondo di domani.  Nella didattica, nella trasmissione dei valori ed in collaborazione con le famiglie ogni giorno ci prefiggiamo di sviluppare, attraverso le varie discipline, la personalità dell’alunno, di far sì che egli si inserisca nella società e ne diventi un elemento attivo, di mettere in luce potenzialità e attitudini, per far sì che l’alunno si orienti in modo consapevole nelle scelte future.

  • Potenziare l’autostima del bambino, le capacità creative e la consapevolezza del proprio vissuto.
  • Accompagnare il processo di crescita attraverso lo sviluppo delle funzioni motorie, cognitive ed affettive.
  • Promuovere nei bambini l’autonomia di giudizio e di scelta, per assumere consapevolmente impegni nella vita quotidiana.
  • Trasmettere il valore dell’universalità per potenziare sentimenti di accoglienza, solidarietà e collaborazione reciproca.
  • Suscitare domande su Dio e promuovere il senso dello stupore aprendo gli orizzonti sul vero, sul bello e sul buono.
  • Educare alla gratitudine per la vita favorendo lo sviluppo integrale della persona mediante l’accettazione di se.

Commenti chiusi